Fondi Ue, Bruxelles sblocca 69 milioni destinati alla Calabria

I punti chiaveProssime sfide: completare la spesa 14-20 e il Por 21-27Ascolta la versione audio dell'articolo

2' di lettura

Una buona notizia per la Calabria. La Commissione europea ha sbloccato l’interruzione del pagamento di 69 milioni di fondi strutturali 2014-2020 decisa ad agosto scorso in seguito ad alcune incongruenze nel sistema di gestione e vigilanza del programma regionale.

I servizi della Dg Occupazione, responsabili per il Fondo sociale europeo (Fse), «hanno completato la valutazione delle misure attuate dalle autorità calabresi – ha riferito una portavoce dell’esecutivo comunitario – e ha accolto con favore le misure adottate per affrontare tutte le questioni che hanno portato all’interruzione dei pagamenti, compreso il miglioramento del funzionamento del sistema di gestione e vigilanza, in modo da garantire che le future richieste di pagamento siano prive di irregolarità». La fatto però ha bisogno ancora di un passaggio che però a questo punto appare una mera formalità. «All’inizio del 2022 – ha aggiunto infatti la portavoce – i servizi della Commissione informeranno le autorità calabresi se l’interruzione in corso può essere revocata».

Loading…

Related Stories

spot_img

Discover

Elezioni comunali a Genova, sette in corsa per la...

Elezioni comunali a Genova, sette in corsa per la poltrona di sindaco. I candidati consiglieri per ogni fila

Taggia, il ventiquattrore del disinnesco della bomba. In corso...

Sgombero della zona rossa in mezzo a Arma, Riva e Sanremo. Centri di accoglienza in scuole, impianti sportivi e mercato di valle Armea

scontro Russia-Ucraina, la denuncia: bombe al fosforo su Azovstal....

Helsinki insiste per entrare nella Nato, il no saraceno. Martedì decide la Svezia. Stoltenberg: «Troveremo una linea comune». Le forze armate di Kiev respingono 12 attacchi russi nel Donbass. Ue verso il linea delle stime di crescita. L’intelligence Gb: «L’offensiva russa ha perso impeto»

Eurovision 2022: il televoto premia l’Ucraina, vince la Kalush...

Eurovision 2022: il televoto premia l’Ucraina, vince la Kalush Orchestra. Italia sesta

La grande sparizione da Taggia, evacuate 10mila persone per...

Domenica 15 maggio nell’Imperiese la rimozione del residuato bellico. Zona rossa dalle 9, treni fermi. voluminoso attenzione fra gli artificieri arrivati in Liguria da Cuneo: “Può prorompere, è funzionale”

Omicidio di Alice Scagni, la sofferenza dei genitori: “Perdonaci...

La madre e il padre ringraziano in una lettera chi è stato loro vicino e chiedono scusa alla figlia uccisa il primo maggio dal confratello

Popular Categories

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui