L’incontro tra il sindaco Bucci e i rotariani genovesi
emanuele rossi
23 Febbraio 2022
Genova – Il sindaco Bucci chiama i rotariani genovesi: “Date una mano all’amministrazione. Abbiamo bisogno di professionisti, avvocati, manager per portare avanti i tanti progetti dei prossimi anni. È una call for action, siate trascinatori”.
Cinquanta progetti per la città sono stati messi in campo dai Rotary club genovesi nell’ultimo anno. Letture, conferenze, musica nelle case di riposo e negli ospedali, una collaborazione con l’ Università per l’inserimento di giovani laureandi, un progetto di telesoccorso con la Croce bianca genovese. Per un totale stimato di 250 mila euro di ricaduta sul territorio.
“L’obiettivo degli 11 club genovesi è coniugare servizio e amicizia”, spiega Daniela Anselmi, presidente di uno dei club genovesi. Il sindaco Marco Bucci è intervenuto alla presentazione dei progetti: “Questa è un’occasione unica in cui tutti i club sono uniti con la città. Anche io e il prefetto siamo rotariani. Il Rotary è un insieme di persone che sanno fare e guidare la società civile. Celebriamo i 100 anni del Rotary ma anche il momento di questa città che ha 6 miliardi da spendere e ne vuole altri 2 per il porto sostenibile e l’hub dei cavi sottomarini. Ma se la cittadinanza non saprà moltiplicarne la ricaduta non servirà a nulla”, dice il sindaco, ” io so che nel Rotary ci sono tante professionalità e capacità per aiutare l’amministrazione a fare questo tipo di lavoro. Project management, attività legale, abbiamo bisogno di tutto. Chi può farlo e aiutare la città alzi la mano”.
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 3,99€/mese per 3 mesi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito