Genoa, dal cilindro di Spors spunta il nome di Blessin: è lui il nuovo tecnico. “Per me un’occasione unica”

Alexander Blessin

andrea schiappapietra

19 Gennaio 2022

Genova – Ancora un nome a sorpresa per il Genoa: il nuovo tecnico è il tedesco Alexander Blessin, 48 anni, ex allenatore dell’Ostenda.
”Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa e ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Blessin ha allenato nel Red Bull Leipzig e il KV Oostende, club della massima serie belga. Il Genoa Cfc e 777 Partners augurano buon lavoro a mister Blessin”, si legge in una nota diffusa in serata dal club. La scelta è stata fatta personalmente dal general manager Johannes Spors, che lo ha conosciuto ai tempi del Lipsia.

Le prime parole del tecnico

“È successo tutto così velocemente che non sono stato in grado di salutare i giocatori neppure dopo l’allenamento – ha commentato poco fa Blessin – Li contatterò sicuramente per farlo. Mi mancheranno enormemente anche i tifosi: mi hanno sempre sostenuto, nel bene e nel male. Ma Genova è un’offerta che non potevo rifiutare. Il Genoa è un club di tradizione in Serie A e quello che mi viene offerto è un progetto a lungo termine. E’ un grande passo avanti nella mia carriera, ma sarò sempre grato all’Ostenda per l’opportunità che mi ha dato. Io – e anche la mia famiglia – ci siamo sempre sentiti a casa e mi mancheranno terribilmente tutti”.

Il comunicato del club belga
“La società ha raggiunto un accordo con il Genoa CFC per il trasferimento di Alexander Blessin. Il Genoa pagherà la clausola rescissoria. Subentra l’assistente Markus Pflanz fino a quando non ci sarà un nuovo allenatore”, ha comunicato il club belga, che attualmente occupa il terzultimo posto in classifica con 23 punti, gli stessi del Waregem.

Le parole del presidente del club belga, Ganaye
“Abbiamo creduto nel potenziale di Alex nel giugno 2020 ed è stata una grande esperienza per tutti vederlo crescere nel suo ruolo qui – ha detto Gauthier Ganaye, presidente francese della società belga – Stasera voglio ringraziare Alex per i fantastici 18 mesi che abbiamo trascorso insieme. Sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato: avrebbe potuto essere prima, avrebbe potuto essere più tardi, ma alla fine sapevamo che sarebbe successo”.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 3,99€/mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

ISCRIVITI QUI ALLE NEWSLETTER TUTTO GENOA, TUTTO SAMP E TUTTO SPEZIA

Related Stories

spot_img

Discover

Elezioni comunali a Genova, sette in corsa per la...

Elezioni comunali a Genova, sette in corsa per la poltrona di sindaco. I candidati consiglieri per ogni fila

Taggia, il ventiquattrore del disinnesco della bomba. In corso...

Sgombero della zona rossa in mezzo a Arma, Riva e Sanremo. Centri di accoglienza in scuole, impianti sportivi e mercato di valle Armea

scontro Russia-Ucraina, la denuncia: bombe al fosforo su Azovstal....

Helsinki insiste per entrare nella Nato, il no saraceno. Martedì decide la Svezia. Stoltenberg: «Troveremo una linea comune». Le forze armate di Kiev respingono 12 attacchi russi nel Donbass. Ue verso il linea delle stime di crescita. L’intelligence Gb: «L’offensiva russa ha perso impeto»

Eurovision 2022: il televoto premia l’Ucraina, vince la Kalush...

Eurovision 2022: il televoto premia l’Ucraina, vince la Kalush Orchestra. Italia sesta

La grande sparizione da Taggia, evacuate 10mila persone per...

Domenica 15 maggio nell’Imperiese la rimozione del residuato bellico. Zona rossa dalle 9, treni fermi. voluminoso attenzione fra gli artificieri arrivati in Liguria da Cuneo: “Può prorompere, è funzionale”

Omicidio di Alice Scagni, la sofferenza dei genitori: “Perdonaci...

La madre e il padre ringraziano in una lettera chi è stato loro vicino e chiedono scusa alla figlia uccisa il primo maggio dal confratello

Popular Categories

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui