Bordighera, nel giardino di Irene Brin per scoprire con Tommaso Mozzati il libro inedito “Le perle di Jutta”

Omaggio alla cultura ebraica con Salvatore Vento e Antonella Squillace, incontro musicale con Francesca Pilade e Giovanni Peirone e video arte con Paola Pisani

Francesco Basso

10 Settembre 2021

Nel giardino di Irene Brin a Sasso di Bordighera per scoprire il libro inedito “Le perle di Jutta”

Bordighera – Il giardino di Irene Brin riapre lunedì 13 settembre alle ore 16.30 per un pomeriggio all’insegna dell’arte, della musica e della letteratura. L’evento, curato dalla professoressa Francesca Rotta Gentile, prevede una ricca scaletta di appuntamenti.

Alle 16.30 previsto ritrovo nella piazza di Sasso davanti alla Chiesa per visitare a piccoli gruppi il Museo di Irene Brin che vede opere di artisti del calibro di Picasso e Balla. Alle 17.00 la cantante Francesca Pilade, accompagnata alla chitarra da Giovanni Peirone, accoglierà i presenti e qui inizierà la presentazione del libro perduto e poi riscoperto “Le perle di Jutta”.

A parlare del primo e unico romanzo firmato da Irene Brin, “Le perle di Jutta”, sarà il suo curatore Tommaso Mozzati, ricercatore in Storia dell’Arte Moderna presso il Dipartimento di Lettere dell’Università di Perugia. Il libro, curato anche da Flavia Piccinni, è ambientato in una località di villeggiatura alla moda e si svolge tra le due guerre.

Alle 18.10 si prosegue con l’intervento di Salvatore Vento “Irene Brin (1911-1969) e la sua famiglia: tradizione e modernità”. Alle 18.25 Antonella Squillace presenta il suo ultimo libro “Leah”, dedicato a una grande donna ebrea.

Alle 20.00 ci sarà la possibilità di visionare un video con le immagini dell’artista multimediale Paola Pisani, triestina che opera nel campo della arti plastiche, visive e dello spettacolo sia in Italia che all’estero.

Sarà offerto un piccolo buffet ed è possibile prenotarsi presso la Libreria Amicolibro, via Vittorio Emanuele II, 30 – 18012 Bordighera – tel. 0184-26.12.44 o telefonando al 3495520242 o visitando il sito dell’ Associazione Irene Brin.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 3,99€/mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Related Stories

spot_img

Discover

Elezioni comunali a Genova, sette in corsa per la...

Elezioni comunali a Genova, sette in corsa per la poltrona di sindaco. I candidati consiglieri per ogni fila

Taggia, il ventiquattrore del disinnesco della bomba. In corso...

Sgombero della zona rossa in mezzo a Arma, Riva e Sanremo. Centri di accoglienza in scuole, impianti sportivi e mercato di valle Armea

scontro Russia-Ucraina, la denuncia: bombe al fosforo su Azovstal....

Helsinki insiste per entrare nella Nato, il no saraceno. Martedì decide la Svezia. Stoltenberg: «Troveremo una linea comune». Le forze armate di Kiev respingono 12 attacchi russi nel Donbass. Ue verso il linea delle stime di crescita. L’intelligence Gb: «L’offensiva russa ha perso impeto»

Eurovision 2022: il televoto premia l’Ucraina, vince la Kalush...

Eurovision 2022: il televoto premia l’Ucraina, vince la Kalush Orchestra. Italia sesta

La grande sparizione da Taggia, evacuate 10mila persone per...

Domenica 15 maggio nell’Imperiese la rimozione del residuato bellico. Zona rossa dalle 9, treni fermi. voluminoso attenzione fra gli artificieri arrivati in Liguria da Cuneo: “Può prorompere, è funzionale”

Omicidio di Alice Scagni, la sofferenza dei genitori: “Perdonaci...

La madre e il padre ringraziano in una lettera chi è stato loro vicino e chiedono scusa alla figlia uccisa il primo maggio dal confratello

Popular Categories

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui