Bordighera, nel giardino di Irene Brin per scoprire con Tommaso Mozzati il libro inedito “Le perle di Jutta”

Omaggio alla cultura ebraica con Salvatore Vento e Antonella Squillace, incontro musicale con Francesca Pilade e Giovanni Peirone e video arte con Paola Pisani

Francesco Basso

10 Settembre 2021

Nel giardino di Irene Brin a Sasso di Bordighera per scoprire il libro inedito “Le perle di Jutta”

Bordighera – Il giardino di Irene Brin riapre lunedì 13 settembre alle ore 16.30 per un pomeriggio all’insegna dell’arte, della musica e della letteratura. L’evento, curato dalla professoressa Francesca Rotta Gentile, prevede una ricca scaletta di appuntamenti.

Alle 16.30 previsto ritrovo nella piazza di Sasso davanti alla Chiesa per visitare a piccoli gruppi il Museo di Irene Brin che vede opere di artisti del calibro di Picasso e Balla. Alle 17.00 la cantante Francesca Pilade, accompagnata alla chitarra da Giovanni Peirone, accoglierà i presenti e qui inizierà la presentazione del libro perduto e poi riscoperto “Le perle di Jutta”.

A parlare del primo e unico romanzo firmato da Irene Brin, “Le perle di Jutta”, sarà il suo curatore Tommaso Mozzati, ricercatore in Storia dell’Arte Moderna presso il Dipartimento di Lettere dell’Università di Perugia. Il libro, curato anche da Flavia Piccinni, è ambientato in una località di villeggiatura alla moda e si svolge tra le due guerre.

Alle 18.10 si prosegue con l’intervento di Salvatore Vento “Irene Brin (1911-1969) e la sua famiglia: tradizione e modernità”. Alle 18.25 Antonella Squillace presenta il suo ultimo libro “Leah”, dedicato a una grande donna ebrea.

Alle 20.00 ci sarà la possibilità di visionare un video con le immagini dell’artista multimediale Paola Pisani, triestina che opera nel campo della arti plastiche, visive e dello spettacolo sia in Italia che all’estero.

Sarà offerto un piccolo buffet ed è possibile prenotarsi presso la Libreria Amicolibro, via Vittorio Emanuele II, 30 – 18012 Bordighera – tel. 0184-26.12.44 o telefonando al 3495520242 o visitando il sito dell’ Associazione Irene Brin.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 3,99€/mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Storie Сorrelate

Ultime Тotizie

Quinta dose per gli immunodepressi: in Romagna accesso diretto...

Con l’arrivo dei nuovi vaccini anticovid a enunciazione bivalente è stato dato il via anche alla somministrazione della quinta dose…

quadrato epidemiologico dell’infezione da Covid 19 in Ausl Romagna,...

Al fine di fornire un aggiornamento riguardo a all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un…

Sabato 8 ottobre “Tieni in forma il tuo cuore”...

Clinica mobile per screening gratuiti ed educazione alla prevenzione in Piazza Cavour. E’ l’appuntamento della fase riminese, sabato 8 ottobre…

Luciana Littizzetto riabbraccia la figlia adottiva. “Non ci siamo...

La giovane è riuscita a rientrare in Italia da Minsk, dove vive. E' entrata da bambina nella famiglia della conduttrice tanti ringraziamenti al Progetto Chernobyl

Marco Mengoni: “In ‘Pelle’ metto qualsiasi frammento di me...

Il canzonettista pubblica il 7 ottobre il secondo album di tre, 'cute', parte del progetto denominato 'Materia'. E racconta: "Ho fatto il test del Dna per scoprire chi sono. Questo disco è di 'contaminazione' con suoni, strumenti e atmosfere da ogni parte del mondo"