Vaccini, Bassetti cita Matrix: “Pillola rossa o pillola blu, a voi la scelta. Io sto con la scienza”

Genova – Matteo Bassetti cita il film Matrix, su Instagram, per ribadire l’importanza della vaccinazione.

“Variante Delta? Ricoveri raddoppiati, ma i vaccini funzionano – scrive l’infettivologo genovese – E funzionano bene nel ridurre ricoveri e forme gravi in tutte le età. Questi sono i fatti. Mi sono prodigato e ho speso tante energie per tutti per far conoscere il valore dei vaccini. Ora basta. Continuerò a mostrare i dati, ma senza cercare di convincere e persuadere nessuno”.

Continua Bassetti: “Come sempre curerò tutti perché è mio dovere farlo con la stessa passione di sempre. Come nel film Matrix puoi scegliere pillola rossa o pillola blu. Basta saper scegliere. Vuoi la realtà e proteggerti oppure ciò che è più comodo sentire per vivere e rischiare? A voi la scelta. Io sto con la scienza e con i vaccini”.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 3,99€/mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Storie Сorrelate

Ultime Тotizie

Quinta dose per gli immunodepressi: in Romagna accesso diretto...

Con l’arrivo dei nuovi vaccini anticovid a enunciazione bivalente è stato dato il via anche alla somministrazione della quinta dose…

quadrato epidemiologico dell’infezione da Covid 19 in Ausl Romagna,...

Al fine di fornire un aggiornamento riguardo a all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un…

Sabato 8 ottobre “Tieni in forma il tuo cuore”...

Clinica mobile per screening gratuiti ed educazione alla prevenzione in Piazza Cavour. E’ l’appuntamento della fase riminese, sabato 8 ottobre…

Luciana Littizzetto riabbraccia la figlia adottiva. “Non ci siamo...

La giovane è riuscita a rientrare in Italia da Minsk, dove vive. E' entrata da bambina nella famiglia della conduttrice tanti ringraziamenti al Progetto Chernobyl

Marco Mengoni: “In ‘Pelle’ metto qualsiasi frammento di me...

Il canzonettista pubblica il 7 ottobre il secondo album di tre, 'cute', parte del progetto denominato 'Materia'. E racconta: "Ho fatto il test del Dna per scoprire chi sono. Questo disco è di 'contaminazione' con suoni, strumenti e atmosfere da ogni parte del mondo"